“ESTATEGERREI 2024” – PROGRAMMA DI ATTIVITA’ ESTIVE ASSOCIATE TRA I COMUNI DI ARMUNGIA, BALLAO, SAN NICOLO’ GERREI, SILIUS E VILLASALTO

Dettagli della notizia

Iscrizione al Programma di attività associate “EstateGerrei 2024” in favore dei minori della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado e non minori ‘fragili’

Data:

04 Giugno 2024

Tempo di lettura:

notizia blu

Descrizione

I Comuni di Armungia, Ballao, San Nicolò Gerrei, Silius e Villasalto, dopo l’ottimo riscontro di favore avuto l’anno scorso da parte delle famiglie e soprattutto dei partecipanti, che ha visto il coinvolgimento di circa 100 minori, tornano a riproporre le attività estive condivise del Programma ESTATEGERREI – edizione 2024. Anche quest’anno le attività saranno ‘itineranti’ e si svolgeranno sia in tutti i 5 Comuni del Gerrei associati, sia in diverse località fuori dal territorio del Gerrei, con un calendario ricco di attività, pensato per ciascuna fascia di età, e che si andrà a realizzare nel periodo tra il 20 giugno e l’ultima settimana di luglio. Il calendario dettagliato del Programma di attività (in fase di completamento e che potrà essere reso definitivo solo in possesso del numero di iscritti), con le date e i luoghi di realizzazione, sarà messo a disposizione di tutte le famiglie quanto prima.

L’iscrizione deve assolutamente avvenire consegnando o inviando al proprio Comune di residenza il Modulo predisposto, entro e non oltre il 12 giugno 2024! Al modulo andrà necessariamente allegata la ricevuta attestante il pagamento della quota di partecipazione, prevista di € 100,00 per il primo figlio iscritto, di € 80,00 per ogni figlio successivo.

Come elencate anche nel Modulo di iscrizione (disponibile col presente Avviso e sui Siti istituzionali dei 5 Comuni associati) sono previste le seguenti attività distinte per fascia d’età:

Scuola dell’Infanzia: maneggio, pet therapy, spettacoli ed animazione, educazione ludico ambientale, caccia al tesoro, animazione acquatica (piscina o spiaggia day), giochi d’acqua, attività ludico sportive, parco avventura, gemellaggio,

Scuola Primaria: attività ludico sportive, giochi d’acqua, parco avventura, arrampicata, laboratori ambientali e culturali, caccia al tesoro, spettacoli, animazione acquatica (piscina o spiaggia day), escursioni, scoutismo, gemellaggi

Scuola Sec. di I grado (medie): maneggio, attività ludico sportive, torneo calcistico, laboratori ambientali e culturali, esperienza Survival, caccia al tesoro, animazione acquatica (piscina o spiaggia day), parco avventura, escursioni, scoutismo, gemellaggi

Scuola Sec. di II grado (adolescenti fino al 17° anno, aperto ai coetanei comunque nati entro il 31/12/2006): attività ludico sportive, torneo calcistico, esperienza Survival e di promozione delle autonomie con pernotto presso località fuori dal territorio, tecniche di autodifesa personale, minicorso rudimenti di biliardo a stecca e carambola + visita sito archeologico Nuraghe Arrubiu di Orroli

Oltre alla copertura assicurativa infortuni prevista per tutti i partecipanti, sarà fornita una T-shirt di partecipazione e ricordo del Programma EstateGerrei.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2024, 10:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!